Press
PRESS // SIMONE PUZIELLO
NSB – NAPLESTREETBALLET
Un’insieme di ritmi, musica, corpi aggraziati e forti perfettamente miscelati tra loro che danno origine ad un’ atmosfera unica nella città più street d’Italia: Napoli, che è anche la scenografia ideale per tutte le ballerine coinvolte. Le immagini non hanno il fine di mettere in risalto la perfezione accademica, piuttosto quello di cogliere l’emozione della ballerina classica inserita nel contesto urbano della città di Napoli.
Il Progetto video fotografico NSB – Naples Street Ballet è l’insieme degli scatti realizzati dal fotografo Mario Iovinella e dei video realizzati dal videomaker Simone Puziello sotto l’attenta direzione artistica di Suania Acampa. Nato dall’unione delle passioni di tre creativi, NSB – Naples Street Ballet non è la tipica espressione fotografica attraverso cui la danza accademica viene mostrata, ma si pone come aggregazione di due culture apparentemente in antitesi tra loro: la street art e il balletto.
Forza e bellezza: le due caratteristiche principali della città partenopea, sono anche i due elementi distintivi di un tersicoreo.